#quasiprimavera medias

Posts tagged on #quasiprimavera

Top Posts Recent Posts

Top Posts

La stagione invernale che lascia il posto all'esplosione di colori💚❤💚❤💚
#fineinverno #quasiprimavera #bellastagione #bestflowers #lory_and_flowers #moon_bestflowers.

La stagione invernale che lascia il posto all'esplosione di colori💚❤💚❤💚 #fineinverno #quasiprimavera #bellastagione #bestflowers #lory_and_flowers #moon_bestflowers ...

È un amore breve quello fra il campanellino e la douglasia, dura qualche settimana, appena arrivano i primi tepori della primavera. 
Dal bulbo sotterraneo sbuca timido un verde fuscello e poi in un attimo eccolo questo delicato fiore, una piccola tazza decorata, con la testa reclinata, come una sposa timida si offre al mondo. 
La douglasia, enorme conifera americana, attende con pazienza queste poche settimane, si guarda le radici e aspetta. Si veste di edera scura, come fosse un frac di altri tempi, e così elegante giunge al fatidico appuntamento, regalando un tenue profumo di limone.
I due si guardano, l'amore è breve, intenso, totale.

Nel cast:
Campanellino : Leucojum vernum chiamato anche, dai suoi detrattori, falso bucaneve
Douglasia: Pseudotsuga Menziesii maestosa conifera americana, rilascia dai suoi aghi un dolce profumo di limone
Edera: Hedera helix pianta rampicante, non parassita, possiede due forme differenti di foglie.

#accompagnatorediterritorio #unatoscanaaspasso #tiraccontolanatura #semprenellanatura.

È un amore breve quello fra il campanellino e la douglasia, dura qualche settimana, appena arrivano i primi tepori della primavera. Dal bulbo sotterraneo sbuca timido un verde fuscello e poi in un attimo eccolo questo delicato fiore, una piccola tazza decorata, con la testa reclinata, come una sposa timida si offre al mondo. La douglasia, enorme conifera americana, attende con pazienza queste poche settimane, si guarda le radici e aspetta. Si veste di edera scura, come fosse un frac di altri tempi, e così elegante giunge al fatidico appuntamento, regalando un tenue profumo di limone. I due si guardano, l'amore è breve, intenso, totale. Nel cast: Campanellino : Leucojum vernum chiamato anche, dai suoi detrattori, falso bucaneve Douglasia: Pseudotsuga Menziesii maestosa conifera americana, rilascia dai suoi aghi un dolce profumo di limone Edera: Hedera helix pianta rampicante, non parassita, possiede due forme differenti di foglie. #accompagnatorediterritorio #unatoscanaaspasso #tiraccontolanatura #semprenellanatura ...